INSTALLAZIONE SALVAVITA BOLOGNA

Pronto Intervento Elettricista Bologna

Al presentarsi dell’esigenza di creare un nuovo impianto elettrico, rifarne uno vecchio o semplicemente di rendere sicuro un apparato esistente, uno degli elementi che non dovrebbe mai mancare è l’interrutore differenziale. Comunemente viene chiamato salvavita. Si tratta di un dispositivo che protegge la casa dalle scosse elettriche.

Normalmente viene accoppiato ad interrutori manuali o automatici, che interrompono momentaneamente l’erogazione di energia elettrica all’interno dell’abitazione, per proteggere gli abitanti. Ad esempio si innesca quando una persona tocca con una parte del corpo un conduttore in tensione o una parte metallica connessa ad esso e con l’altra parte è a contatto con un elemento a terra.

La sospensione del passaggio di energia salva appunto la vita all’individuo che si trova in tale situazione. Il Pronto Intervento Elettricista Bologna invia tecnici specializzati che provvedono ad inserire l’interrutore laddove serve e lo collegano all’impianto. Soprattutto dove ci sono utenze che producono maggiori rischi, come frigoriferi, ferri da stiro, lavatrici e forni, è bene averne uno.

Che sia un impianto nuovo oppure già esistente, ma privo di tale dispositivo, il pronto intervento di un elettricista per gli impianti civili, può risolvere con semplicità il problema, portando un beneficio al cliente. Basta chiamare l’azienda, che provvedere a fare un sopralluogo e quindi esegue l’intervento ad hoc.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]