skip to Main Content

Certificazione Impianti Elettrici Bologna | 0510217198

A differenza di altre operazioni, l’elettricità è molto sensibile e se non è installata correttamente potrebbe causare un grave incendio. Inoltre, se gli interventi sugli impianti elettrici eseguiti non correttamente, possono influire sulla rete elettrico. Ecco perché si impongono queste regole agli impianti elettrici. Un modo per farlo è assicurarsi che ogni proprietà abbia un certificato di prova elettrica. Dopo tutti i servizi di installazione, riparazione o manutenzione il tecnico procederà con il rilasciato del certificato per garantire che l’ispezione e i lavori dell’impianto siano eseguiti in conformità con le normative vigente.

Tutti gli ambienti abbittativi richiedono un certificato degli impianti elettrici esistente basato sulle ultime normative degli standard di sicurezza elettrica. Secondo le normative, tutti i proprietari dovrebbero assicurarsi che tutti gli impianti elettrici siano in buone condizioni. La certificazione degli impianti elettrici domestici garantisce che tutti i sistemi all’interno della proprietà siano installati correttamente, sicuri e ben mantenuti. Fornisce una valutazione fondamentale su proprietà di tutte le dimensioni, da una piccola casa a una struttura industriale. Chiama oggi stesso al 0510217198 e fissa il tuo appuntamento per il rilascio della certificazione degli impianti elettrici a Bologna e nelle aree circostanti.

Certificazione Impianti Elettrici Bologna

Certificazione Impianti Elettrici Bologna

Dichiarazione di Conformità

La frequenza delle ispezioni periodiche dovrebbe essere determinata tenendo conto del tipo di installazione, del suo uso e funzionamento, della frequenza e della qualità della manutenzione e delle influenze esterne a cui è soggetta. Gli impianti elettrici dovrebbero essere testati abbastanza spesso da evitare che il deterioramento possa causare pericolo. Al termine dei lavori su un nuovo impianto elettrico o seguito di eventuali integrazioni o modifiche ad un impianto esistente che comportino nuovi circuiti, gli elettricisti devono segnalare al proprietario che l’impianto è sicuro da usare e pronto per l’esercizio. Questo viene fatto sotto forma di un certificato di impianti elettrici esistenti che verifica che gli aspetti di progettazione, costruzione, ispezione e test dell’installazione siano conformi alle normative vigenti. 

La dichiarazione di conformità degli impianti elettrici è di fatto un documento che tutela il committente, descrivendo come è stato realizzato un impianto, secondo quali normative e quali modifiche sono state effettuate. Se devi installare o mettere in regola e in sicurezza un impianto elettrico rivolgiti ai tecnici del settore, chiama 0510217198  e richiedi subito la dichiarazione di conformità del tuo impianto.  

Tecnici autorizzati, rapidi, onesti, certificati e qualificati a Bologna

Siamo sempre a disposizione per qualsiasi tipo di servizio di emergenza. Leggi gli articoli per maggiori informazioni:

Perché è necessario certificazione impianti elettrici

La Certificazione di Conformità