skip to Main Content

Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

Perché è necessario certificazione impianti elettrici

Certificazione Impianti ElettriciCertificazione impianti elettrico – a cosa serve e a chi farla fare?

Tutte le nostre case sono gestite da un potere invisibile che la maggior parte di noi dà per scontato: l’elettricità. È facile dimenticare che è lì. Le diverse parti di esso – cablaggio, pannelli e circuiti , certificazione impianti elettrici sono cose che non vediamo ogni giorno.

Che cos’è un’ispezione elettrica e perché ne ho bisogno?

Un controllo elettrico avviene quando un elettricista autorizzato arriva a casa tua e si assicura che ogni parte del tuo certificazione impianti elettrici funzioni correttamente. I problemi possono passare inosservati per mesi o addirittura anni a meno che il sistema non venga ispezionato. L’elettricità è incredibilmente utile, ma è anche molto potente e pericolosa. L’ispezione è importante perché potrebbe salvare la tua casa e forse anche la tua vita.

Quando devo controllare il mio impianto elettrico?

La maggior parte di noi riceve un fisico annuale sia che ci si senta male o meno, in modo che i problemi di salute possano essere colti presto. Il tuo impianto elettrico richiede la stessa attenzione: un controllo annuale. È necessario far controllare e manutenere frequentemente il sistema elettrico per evitare problemi imprevisti.

Dovresti assolutamente fare un controllo annuale se la tua casa ha 50 anni o più. L’invecchiamento della tecnologia nelle vecchie case può causare gravi problemi all’impianto elettrico. Molti di questi problemi comportano il rischio di incendi. Non è qualcosa che qualcuno vuole che accada!

Le cattive notizie: le vecchie case hanno spesso quadri elettrici obsoleti, come i pannelli FPE. Questi vecchi pannelli hanno problemi come non essere in grado di gestire il carico di tensione o non far scattare gli interruttori quando c’è un problema. Questi sono pericoli seri! I pannelli sono progettati per interrompere l’elettricità in caso di problemi. Se questo non funziona, esiste un rischio elevato di incendio o elettrocuzione.

Cosa include un’ispezione elettrica?

Un controllo elettrico può variare leggermente a seconda della società che lo fornisce. Gli elettricisti con licenza TLC ispezioneranno ogni aspetto del tuo impianto elettrico dalle prese ai pannelli ai rilevatori di fumo e altro ancora. I problemi più comuni riscontrati sono:

Salvavita che scotta e salta di continuo

Se un interruttore è caldo, indica che il carico di tensione è eccessivo. Questo è qualcosa che il tuo elettricista vuole trovare e riparare prima che diventi un’emergenza.

Apparecchiature elettrici bruciati

Un hot outlet è lo stesso problema alla radice dell’interruttore hot. Ancora una volta, questo è qualcosa che vuoi riparare subito.

Le prese GFCI non funzionano o non sono installate

Una presa GFCI è un interruttore di circuito per guasto verso terra. Questo è un titolo elegante per una presa che interrompe il flusso elettrico quando viene a contatto con l’acqua. Acqua ed elettricità sono una combinazione mortale. Le prese GFCI sono importanti per la tua sicurezza. Devono essere installati in cucine, bagni, garage, all’esterno e in qualsiasi altro posto vicino all’acqua. Se i GFCI non funzionano o non ne hai, devi sostituirli.

Pannelli originali in vecchie case

Se hai un vecchio pannello che non è in grado di gestire il carico elettrico o che non spegne gli interruttori quando non è in grado di gestire la domanda elettrica, deve essere sostituito.

Rilevatori di fumo

Un rilevatore di fumo non è solo l’allarme che ti fa sapere che hai acceso il tostapane troppo in alto. È un dispositivo salvavita che può proteggere te e la tua famiglia. Questi devono essere sostituiti ogni 10 anni, ma è una buona idea ispezionarli anche annualmente. Un malfunzionamento potrebbe essere mortale.

Qual è la linea di fondo: un’ispezione elettrica annuale ti dà la tranquillità di non preoccuparti di problemi elettrici invisibili. Ottenendo un’ispezione, è possibile evitare qualsiasi sorpresa che possa causare un grave problema elettrico. Contatta oggi un elettricista a Bologna con cui collaboramo per servizio di certificazione impianti elettrici!

CHIAMA 0510217198