skip to Main Content

I guasti più comuni che causano un emergenza elettrica

La maggior parte dei problemi elettrici sono minori, ma puoi trovarti in una situazione in cui hai bisogno di un aiuto elettrico esperto di notte o durante un fine settimana. Gravi problemi elettrici possono diventare mortali ed è importante identificare situazioni che richiedono un aiuto immediato. Non importa quanto tu sia a portata di mano, ci sono alcune situazioni elettriche che non sono mai sicure per te da provare a risolvere da solo. Gli elettricisti di emergenza a Bologna sono disponibili per aiutarti a gestire la situazione elettrica di emergenza 24 ore al giorno. Qui, vogliamo prendere un momento per discutere di alcune emergenza elettrica e cosa puoi fare se la situazione si presenta.

Situazioni comuni di emergenza elettrica

1. Linee elettriche di caduta

Emergenze Elettriche 

Se una tempesta è stata particolarmente dura, con venti forti, potresti vedere linee elettriche abbattute tra gli arti degli alberi e altri detriti. Queste sono le linee che collegano il sistema elettrico di casa tua alla rete elettrica. Hanno livelli estremamente elevati di corrente e possono causare incendi, scosse e morte.

Non tentare mai di spostare le linee elettriche cadute. Non tentare di superarli o avvicinarti a loro. La tua prima chiamata dovrebbe essere al tuo fornitore di energia elettrica, la seconda ai servizi di emergenza della tua contea e fare un terzo a un elettricista di emergenza. Tieni i tuoi familiari e animali domestici lontano dalle linee elettriche e assicurati di seguire attentamente le istruzioni dell’elettricista.

2. Interruzione di corrente

Se si verifica un’interruzione di corrente, di solito è a causa di una tempesta o di un problema con un trasformatore locale. In alcuni casi, uno dei tuoi vicini potrebbe aver sovraccaricato il sistema elettrico della sua casa e ora l’intero blocco sta pagando il prezzo.

Se nessuno di questi è da biasimare, un’interruzione improvvisa di corrente è un segnale di un problema serio. Un’interruzione di corrente potrebbe essere il risultato di fili sfilacciati o deboli nel sistema elettrico. Questo è un grave pericolo di incendio che richiede attenzione immediata. Inizia chiamando il tuo fornitore di servizi per scoprire se il problema è alla fine. In caso contrario, contattare un elettricista di emergenza.

3. Scatola interruttore rumore

Una scatola di interruttori che ronza, ronza o crepitio non è qualcosa che vuoi sentire. La tua scatola dell’interruttore è protetta da un interruttore che lo farà “scattare” o arrestarsi se la corrente elettrica colpisce un qualche tipo di ostacolo o se viene sovraccaricata. Questa è una caratteristica protettiva. Se non funziona correttamente, otterrai circuiti che iniziano a bruciare, provocando quei ronzii e ronzii.

Una scatola di sovraccarico che non riesce a inciampare è un rischio di scossa e incendio. Dovresti smettere di usare tutti gli apparecchi che sono attualmente accesi, non accendere nient’altro e chiamare immediatamente un elettricista di emergenza.

4. Uscita Bruciata

Se noti macchie marroni intorno ai punti vendita, potresti avere un grave problema alle pareti e alle mani. Ciò indica che le prese sono sovraccariche e potrebbero essere pronte a prendere fuoco.

Evita di toccare la presa e non collegare nulla al suo interno. Mentre ci sei, controlla tutte le prese per gli stessi segni rivelatori di sovraccarico della presa. Chiama un elettricista di emergenza che possa correggere il problema e garantire la tua sicurezza.

5. Odori di brucia

Se qualsiasi parte del tuo impianto elettrico emana odori di bruciato, sai già che le cose sono andate oltre il punto di una riparazione domestica. Il tuo impianto elettrico non dovrebbe mai odorare come se fosse in fiamme.

Se riesci a individuare l’origine dell’odore, fornisci tali informazioni al tuo elettricista di emergenza. Ma non preoccuparti se non puoi. L’approccio più sicuro è chiamare immediatamente un elettricista.

RIMANGA SICURO

I pericoli elettrici sono reali. Gli incendi legati all’elettricità causano migliaia di morti ogni anno e, nella maggior parte dei casi, c’erano i primi segnali di allarme. Mantieni te stesso e la tua famiglia al sicuro chiamando un elettricista autorizzato ogni volta che si hanno dubbi sul cablaggio. In caso di emergenza elettrica, chiama un elettricista a Bologna. Saremo presenti quando chiamerai e faremo in modo che tu e la tua famiglia affrontiate ogni emergenza elettrica in sicurezza.