skip to Main Content

Cosa fare se l’interruttore di circuito non si ripristina

Che cos’è il test dell interruttore di corto circuito e come si esegue?

Uno dei problemi più comuni all’interno del sistema elettrico di una casa è quello di un interruttore automatico scattato. Probabilmente l’hai sperimentato un certo numero di volte tu stesso. Di solito, la correzione è una semplice rotazione di un interruttore e le luci si riaccendono. Ma occasionalmente, l’interruttore di circuito non si ripristina o continua a scattare. Quindi, cosa puoi fare se il tuo interruttore di circuito non si ripristina?

Perché è importante testare l’interruttore di circuito?

Interruttore di Circuito

Un interruttore di circuito può rimanere inattivo per anni, ma se si verifica un malfunzionamento deve staccare gradualmente entro pochi millisecondi.  Gli interruttori automatici devono essere regolarmente e accuratamente testati. Gli interruttori di circuito svolgono un ruolo vitale nel proteggere apparecchiature costose da danni causati da guasti. Ad esempio collegare e scollegare l’alimentazione elettrica in modo affidabile; ciò richiede la dimostrazione della loro affidabilità con test sul campo durante l’installazione e con regolari test di manutenzione durante il suo ciclo di vita per evitare costosi guasti e problemi che potrebbero anche compromettere la sicurezza della sottostazione. Testare regolarmente le prestazioni degli interruttori automatici è quindi una parte essenziale ed economica di qualsiasi strategia di manutenzione. Il test degli interruttori automatici si concentra in particolare sull’ottenimento dei valori di movimento e tempo sulle unità.

Tipo Prove dell’interruttore automatico

Il test degli interruttori automatici è più difficile rispetto ad altre apparecchiature elettriche come trasformatori o macchine perché la corrente di corto circuito è molto grande. Il test del trasformatore è principalmente diviso in due gruppi, test di tipo e test di routine. Le prove di tipo sono organizzate con l’obiettivo di dimostrare le capacità e assicurarsi che le caratteristiche nominali dell’interruttore siano esatte.

Test meccanico:

È una prova di tipo di abilità meccanica che prevede l’apertura e la chiusura ripetuta dell’interruttore. Un interruttore automatico deve aprirsi e chiudersi alla velocità corretta ed eseguire il suo compito e funzionamento designati senza guasti meccanici.

Thermal Test

A causa del flusso di corrente nominale attraverso il suo polo in condizioni nominali, l’interruttore in prova subisce aumenti di temperatura stazionari.

Test dielettrico

Questi test vengono eseguiti per controllare la frequenza di alimentazione e la capacità di resistenza alla tensione impulsiva. I test di frequenza di rete vengono mantenuti su un nuovo interruttore di circuito; la tensione di prova cambia con una tensione nominale dell’interruttore.

Test di cortocircuito

Gli interruttori sono soggetti a cortocircuiti improvvisi nei laboratori di prova di cortocircuito e vengono presi degli oscillogrammi per conoscere il comportamento degli interruttori al momento dell’accensione, durante l’interruzione dei contatti e dopo l’estinzione dell’arco.

Chiama un elettricista per chiedere aiuto.

Che tu sia inesperto, disinteressato o semplicemente troppo impegnato per trovare la causa alla base del perché il tuo interruttore non si ripristina, un elettricista a Bologna. Gli elettricisti a Bologna con cui collaboriamo hanno l’esperienza, la conoscenza e gli strumenti per trovare e risolvere il problema per sempre.

CHIAMA 0510217198