skip to Main Content

Segnali che e tempo di aggiornare il vecchio quadri elettrici

Quando è il momento di un aggiornamento del quadri elettrici?

Il tuo impianto elettrico è senza dubbio uno degli impianti più importanti della tua casa. E uno dei suoi componenti più importanti è senza dubbio il tuo quadro elettrico. Il tuo quadro elettrico è una parte fondamentale del tuo sistema elettrico perché è responsabile di prendere l’alimentazione dalla linea esterna e di distribuirla in tutta la casa secondo necessità. Assicurarti di aggiornare il quadri elettrici secondo necessità è una parte importante dell’essere proprietario di una casa. Come fai a sapere quando è il momento giusto per farlo?

I tuoi demolitori scorrono costantemente

Quadri Elettrici

Gli interruttori automatici utilizzati nel quadro elettrico sono progettati per scattare ogni volta che si sovraccaricano per interrompere il flusso di elettricità e mantenere la casa sicura. E questo di solito è causato quando la quantità di energia utilizzata nella vostra casa supera la capacità di ciò che il tuo quadro elettrico è in grado di distribuire in modo sicuro ed efficace in tutta la casa. Mentre il tuo intervento degli interruttori significa che il tuo sistema funziona come dovrebbe funzionare. Se scopri che i tuoi interruttori stanno scattando più spesso di quanto sembri giusto. Potrebbe essere un indicatore che il tuo pannello non è aggiornato e semplicemente non lo è non sei attrezzato per gestire la quantità di energia di cui la tua casa ha bisogno.

Gli interruttori non rimarranno ripristinati

Ogni volta che un interruttore scatta nel tuo quadro elettrico, di solito devi solo premere l’interruttore per ripristinarlo per far scorrere di nuovo l’alimentazione. Se scopri che l’interruttore non rimarrà effettivamente ripristinato una volta che tu hai fatto così, potrebbe essere un segno di un problema più grande che richiede la tua attenzione. Anche se potrebbe semplicemente significare che c’è un problema con quel circuito. Può anche indicare un problema con il tuo quadro elettrico. In tal caso, la cosa migliore che puoi fare è chiamare i professionisti e farti fornire un aggiornamento.

Il tuo sistema utilizza ancora i fusibili

Se hai una casa più vecchia, c’è la possibilità che il tuo quadro elettrico sia del tipo che utilizza ancora i fusibili rispetto agli interruttori automatici. I fusibili possono essere pericolosi, poiché quando saltano. I pannelli che si basano su fusibili non sono stati progettati per far fronte all’enorme quantità di energia necessaria nella maggior parte delle case moderne, rendendoli in qualche modo inaffidabili e molto più pericolosi. Il quadro elettrico ha ancora i fusibili? Ora è probabilmente il momento di chiamare i professionisti e farti aiutare a passare a qualcosa di un po ‘più contemporaneo.

Se desideri saperne di più sugli aggiornamenti elettrici per la sicurezza e il funzionamento, chiama un elettricista a Bologna oggi al numero 0510217198