skip to Main Content

Perché hai bisogno di certificati di conformità elettrica

I certificati di conformità elettrica vengono utilizzati per confermare che le installazioni elettriche all’interno di un edificio soddisfano gli standard di sicurezza richiesti dalla legge.

Documentano che i circuiti elettrici, gli apparecchi e i lavori eseguiti sono legalmente conformi al momento della messa in servizio. Sono invocate dai proprietari, per i requisiti di controllo degli edifici e per l’acquisto o la vendita di una casa come dichiarazione di sicurezza e conformità. È importante avvalersi di un elettricista registrato per l’esecuzione di eventuali lavori elettrici, che potrà poi rilasciare la corretta certificazione.

Chi può rilasciare un certificato di conformità elettrica?

Certificati Di Conformita Elettrica

Solo un elettricista qualificato che è un appaltatore elettrico registrato può ispezionare l’installazione elettrica e rilasciare un certificato di conformità al riguardo. Per scoprire se un elettricista è un elettricista registrato, è sufficiente richiedere il suo certificato di registrazione. Gli elettricisti a Bologna con cui collaboriamo hanno una grande esperienza in tutti i lavori elettrici in ambienti domestici, residenziali, commerciali e industriali, eseguendo test e ispezioni e rilasciando certificati di conformità elettrica e altre certificazioni e rapporti pertinenti come richiesto.

Rilascio della certificazione di conformità

Ma come funziona la certificazione di conformità di un impianto elettrico fatta dai professionisti? Gli elettricisti hanno una profonda conoscenza della normativa vigente e si impegnano a tenersi aggiornati in caso di modifiche o nuove normative. Una volta raggiunto il luogo da esaminare, gli elettricisti prendono in considerazione il consumo di grandi e piccoli elettrodomestici o dispositivi elettronici. Se il consumo è troppo alto o ci sono disaccordi significa che l’impianto è troppo vecchio, quindi probabilmente non a norma.

Si effettua una seconda ispezione sulla tensione generale nelle sezioni visibili. Se gli squilibri tra le varie prese sono troppo alti significa che c’è una grande differenza di tensione tra i luoghi dell’ambiente analizzato. Quindi probabilmente la corrente arriva in modo diverso ad ogni presa.

Altre volte capita che le masse non siano sufficienti in proporzione alla tensione accumulata dagli apparecchi di quell’ambiente, quindi bisogna cambiare tutta la taratura dell’impianto elettrico. I professionisti sono a disposizione per prendersi cura della sua salute e sicurezza, consentendo un modo semplice e trasparente di visionare e prenotare il servizio.

In che modo un elettricista può aiutare

Gli elettricista a Bologna ci occupiamo della registrazione e dell’archiviazione dei risultati delle vostre ispezioni e dei test, nonché nella maggior parte degli stati, del completamento e del rilascio dei vostri certificati di conformità elettrica. Puoi depositare digitalmente i tuoi certificati in pochi secondi e archiviare tutti i certificati e i risultati dei test in modo sicuro in un unico posto per un massimo di cinque anni.

Puntiamo all’eccellenza nel fornire un servizio rapido ed efficiente che sia flessibile e rispondente alle esigenze e alle aspettative del cliente. Perché telefonare a qualcun altro quando gli elettricisti con cui collaboriamo hanno anni di esperienza e sono disponibili di aiutare nell qualsiasi momento.

Chiama 0510217198